AMNESTY INTERNATIONAL BANNER


Sad Jester Icons LOGO


Italian Style

JesterJokeIconLe SadJesterIcons sono delle icone per Amiga in formato NewIcons che prendono spunto da quelle già esistenti come le NewIcons di Phil Vedovatti (di cui si sfrutta il programma NewIcons 4 che consente la visualizzazione delle nuove icone) e le GlowIcons di Matt Chaput. SadJesterIcons Esempio I vari set di icone si differenziano essenzialmente per la forma dei cassetti, il numero di colori utilizzati e da pochi altri elementi. Sono disegnate su Amiga ed attualmente sono in preparazione 5 set a 32 colori standard NewIcons (adatti a chi non possiede scheda grafica ed usa WorkBench con pochi colori) ed alcuni set a 256 colori pensati espressamente per chi possiede una scheda grafica ed apre il WorkBench a 16 o 24 bit.
Tutte le Sad Jester Icons sono nel formato 36x40 ed a differenza delle GlowIcons non superano mai queste dimensioni, risultando meno "ingombranti" e quindi più adatte a chi non può permettersi grandi risoluzioni di schermo. Le Sad Jester Icons sono freeware ed è possibile scaricarle liberamente da queste pagine o da Aminet. I set non sono ancora completi ma è comunque possibile prelevare le icone già disegnate fino a questo momento. Nuove icone saranno inserite sul sito non appena pronte.
Quando saranno disponibili i vari set completi si potranno facilmente installare usando lo stesso installer contenuto nel pacchetto NewIcons 4, semplicemente sostituendo i cassetti "Icons", "Disks" e "Drawers" (all'interno del cassetto "Install") e "sys" (all'interno di "Envarc") del pacchetto NI4, con quelli nuovi, prima di lanciare l'installer che provvederà così a copiare le nuove icone al posto giusto.
Molto presto, sarà disponibile anche una installazione per il nuovo Amiga OS 3.5.

Led Rosso Aurora Set UPDATE AuroraSet Esempio è caratterizzato da cassetti piccoli e da un led in basso a sinistra avente la funzione di segnalare con un diverso colore il genere di files contenuto nella directory, un po come le basi colorate delle NewIcons standard. Sono a 32 colori standard NewIcons in modo da favorire la rimappatura dei colori e non interferire con altre NewIcons visualizzate nello stesso momento, in particolare su schermi con pochi colori.
AuroraSet Variazioni Esempio
Sono disponibili anche due varianti a questo set che si differenziano esclusivamente per la forma del led (triangolare per la Variante 'B' e rettangolare per la Variante 'C').


Led Rosso Paola Set UPDATE PaolaSet Esempio ha quasi gli stessi cassetti del set Aurora i quali si differenziano per l'assenza del led, sostituito nella sua funzione dal colore delle maniglie dei cassetti (che è diverso a seconda del genere di files contenuto nella directory) e da una specie di effetto "glow" applicato alle icone "cliccate".


Led Rosso Ingrid Set NEW IngridSet Esempio ha invece dei cassetti più grandi con un led incorporato nella base con la funzione sopra esposta. Anche questo set è a 32 colori standard NewIcons.



Led Rosso Gelsomina Set Pagina in costruzione GelsominaSet Esempio è simile al set Aurora però utilizza 256 colori. Nel set saranno disponibili anche cassetti di colore diverso dal nero che sostituiranno il led nella sua funzione. Queste icone sono espressamente disegnate per i possessori di schede grafiche ma possono risultare gradevoli anche su schermi AGA con almeno 64 colori.





Red LEDWorkbench GalleryPagina in costruzioneè una pagina dedicata ai vostri screenshot. Catturate l'immagine del vostro Workbench con le Sad Jester Icons ed inviatemi il file!

Commenti, suggerimenti o quant'altro vorrete mandarmi saranno benvenuti.


THE SAD JESTER.


LED Rosso Indietro (Amiga)
LED Rosso Indietro (Computer)
LED Azzurro Indietro (Presentazione)
LED Giallo Inizio

Questa pagina è stata visitata Hit Counter volte.

Amiga VoyagerNG IBrowse AWeb Netscape

Autore: Bruno Vaccaro. Pagina web creata il: 06-Ott-1997. Aggiornata al: 24-Dic-1999. BR1-1997-1998-1999.